mercoledì 9 marzo 2011

I Vecchi

Lo so, lo so... non dovrei... non dovrei...non dovrei.... Dovrei, invece, avere rispetto per l'anzianità.... dovrei cedere il mio posto sul pullman.... dovrei cedere il passo.....dovrei ascoltare le inutili chicchiere.....
Le persone più in là con gli anni sono portatori di un grosso bagaglio culturale, "hanno fatto le guerre", hanno sofferto la fame, possono insegnare tanto alle nuove generazioni ormai allo sbando, ecc., ecc., ecc....
Lo so non dovrei ma devo farlo per forza!
Odio i vecchi, mi infastidiscono, mi innervosiscono, mi rendono la vita impossibile.
Parlano, parlano, parlano, parlano senza ritegno con gli sconosciuti, sputtacchiano, fanno strani rumori gommosi con la bocca, puzzano, sono prepotenti e credono di poter fae ciò che vogliono solo per la loro anzianità!
Perchè dovrei alzarmi per farli accomodare? Non è meglio preservare la mia giovane vita piuttosto che la loro, la quale ormai è andata?!?
Okokok lo so! Sarò fulminato da dio in questo momento! La pagherò cara! Non si scampa al Karma! Ma è così, dovete ammetterlo! è fastidioso dover assistere alla proiezione di un film con le vecchiette che commentano ogni singola immagine, senza neanche avere la buona decenza di sussurrare. Le nostre amiche parlano come fossero nel loro salotto o sedute fuori al loro giardinetto, sputacchiano e masticano senza rendersi conto del fastidio recato agli altri, EDUCATI, spettatori. Inutile ogni rimostranza o protesta contro il loro atteggiamento, ad ogni SSSSSSSHHHHHHHHH si fermano per un attimo e riprendono indisturbate nel loro chiacchiericcio cinematografico! Che nervi!
E vogliamo parlare delle simpatiche nonne napoletane che ingannano le lunghe attese alla fermata, alla posta, alle asl e in tutte le file possibili ed inimmaginabili, con estenuanti sproloqui che il povero malcapitato di turno è costretto a subire???? A nulla servono risposte vaghe e di circostanza, sguardi gettati verso l'alto per non essere catturati, ipod al massimo volume, nienteeeee le blocca. In nessuno caso passa nella loro mente l'idea che le loro chicciere inutili e le lamentele sulla lunga attesa potrebbero non ti interessarti minimamente. Mai le sfiora il pensiero che vuoi restare solo ed in silenzio ad ascolatare la tua musica o a leggere o semplicemente a pensare ed osservare la gente che passa! Niente! Nada! Nisba! Esse devono ciarlare, ciarlare e ciarlare!
è la nostra maledizione... oltre a non trovare un lavoro, a non poter vivere indipendentemente, a non poter acquistare una casa, ad essere stagisti a vita, dobbiamo sopportare i venerandi, vetusti, antichi, passati, mal vestiti anziani!
Prima o poi anche io arriverò ad avere una veneranda età ed orde di ragazzini giovani e inferociti mi puniranno per questo post!
Ma capitemi dovevo farlo!

Vi amo tutti
Regards

5 commenti:

  1. Orzon, è meglio che ti sfoghi qui piuttosto che per strada. Le vecchiette di cui parli tu mi fanno pensare a quella vecchia del palazzo di Gerard Depardieu in Green card, ma non sono tutte così. Forse a Napoli ci sono solo vecchi perché i giovani sono andati tutti via.
    Alcuni vecchi sono avantissimo, sono super relax e open mind e stanno molto più avanti di mille giovani!!! Potresti scrivere un fumetto di tutte vecchiette.

    RispondiElimina
  2. A me i fumetti fanno cagareeeeee!

    RispondiElimina
  3. ahahhaahahahahah tu mi fai morire!!!!
    Dissacratore nato ;)!

    Commento consigliandoti un libro da leggere... molto carino... David Safier - Maledetto Karma!

    besos

    RispondiElimina
  4. grazie lo leggerò e ti farò sapere!

    RispondiElimina