lunedì 28 marzo 2011

UmaniNonUmani

A volte nella vita si ha la possibilità di incontrare nel proprio percorso  degli individui meravigliosi.
Non semplici persone ma esseri metafici al di sopra delle "qualunquezze" della vita di tutti i giorni. Angeli terreni che profumano di bambino. Dotati di una purezza, un' innocenza, un candore e una schiettezza non rintracciabili negli uomini umani.
Individui meravigliosi che per la loro bontà e superiorità non sembrano essere umani.
Unici nel loro disinteressato altruismo, umili e discreti in ogni occasione, mai invadenti, sempre presenti. Esseri che aleggiano nella nostra vita a venti centimetri da terra.

Non sono come tutti gli altri... Alcuni di noi si imbattono in uomini e donne del genere una, forse due volte nella vita, se  si è fortunati. Tali fortunati hanno potuto conoscere la calma, la mitezza, la delicatezza, la bontà, la legiadrezza, la spiritualità, la trasparenza, la fede,  la purezza, nella forma più alta possibile sulla terra.
A volte nella vita una persona meravigliosa attraversa ed ha un peso enorme nella nostra esistenza, lascia con la sua estrema serenità e tranquillità e leggerezza una traccia forte, indelebile che porteremo con noi per sempre.
Quando pensi a loro una calma enorme ti pervade, un senso di tranquilità, di calma, di profumo, di immateriale ti riempie.
Questi meravigliosi individui non si mettono in mostra con grandi gesti plateali, con discorsi cattura folla, non hanno particolari doti da esibire, non hanno cultura da ostentare, mostrano la loro essenza meravigliosa senza sforzo e riescono a farla trasparire e ad affascinare ogni persona con cui entrano in contatto.
Hanno un fascino divino, etereo che non ha bisogno di gesti o parole.
Quando si ha la fortuna enorme di incrociare questi esseri è difficile lasciarli andare via, è impossibile dimenticarli, è impossibile cancellare il loro ricordo,  è impossibile pensare che altre persone non potranno avere la gioia del loro incontro, è impossibile credere che il viaggio insieme sia finito, è impossibile accettare la loro mancanza, è impossibile accettare...
Ma il solo pensiero pervade la mente e il corpo, e ricordi l'immensa sorte che hai avuto, ricordi che uomo fortunato sei per aver incrociato il loro viaggio terreno e questo ti consola.
Queste persone passeranno alla storia privata di tutti coloro che hanno incontrato, passeranno alla storia di quelle comunità che hanno sostenuto, passeranno alla storia di quelle famiglie che hanno costruito, passeranno alla storia degli amici che hanno aiutato, passeranno alla storia di quel microcosmo in cui hanno vissuto.
Ed il ricordo sarà grande e fiero e immenso e meraviglioso e lucente e vivido e straripante e allegro e felice e continuo... senza fine.
Ho avuto nella mia vita questa straordinaria fortuna e porterò cone me lo straordinario ricordo.

Vi amo tutti
Regards

Nessun commento:

Posta un commento