mercoledì 13 aprile 2011

La vera idiozia

La vera idiozia è vivere sulla base di uno o più clichè!
Perchè scegliere un modello, una passione, un interesse, una corrente, uno stile, una musica e seguire solo quella!?! Non è questa la vera idiozia? Compiere un'unica scelta nella vita? La vera idiozia non è avere un campo ristretto, una visione unica, a single point of view? Perchè vestirci in un solo modo, perchè ascoltare solo quelle canzoni, perchè vedere solo quei film, perchè interessarsi solo di quelle materie? Non è questa la vera idiozia? Chi ha detto che se oggi sono elegante domani non posso essere sportivo? Perchè non posso ascoltare Bach e Lady Gaga? Interessarsi a cose futili e divertenti preclude la possibilità di avere i mezzi per accedere al più alto concetto esistente!?!? Perchè bisogna essere o così o colì! Perchè devo appartenere ad un unico branco! Io voglio appartenere a tutti i branchi! Voglio essere bianco e nero! Commericale e culturale! Stupido e intelligente! Superficiale e profondo! Elegante e sportivo! Trash e Chic! Voglio leggere L'internazionale e Vogue! Voglio vedere un reality e una mostra di Anish Kapoor! Voglio vedere Quarto Potere e i film di Adam Sandler! Voglio ascoltare sia i Beatles che i Rolling Stone, sia Mozart che Britney Spears! Voglio vedere Glee e Mad man! Voglio andare a Ibiza e in Mali! Io Voglio Essere tutto e l'opposto di tutto! Voglio Essere quello che mi piace! Voglio Essere! Voglio fruire di tutto ciò che desidero senza limiti! Non voglio un clichè da seguire o un modello in cui accomodarmi! Voglio l'alto e il basso! Non mi voglio accontentare di due o tre cose! Non voglio un'unica direzione! Non sono alternativo, non sono radical chic, non sono un fighetto, non sono un punkabestia, non sono un intelletuale, non sono un ignorante! Voglio essere tutto ciò e di più! Non voglio avere un unico stile ma mille stili, voglio attingere da questo e da quello! Io so e conosco tutto quello che voglio e il mio sapere e le mie passioni non possono ascriversi a nessun modello! Io sono tutto ciò che per me è importante!
Tutto non è idiota! Uno è Idiota!
La singola scelta, il singolo interesse, il singolo modello è la vera Idiozia!
I am what i am

Vi amo tutti 
regards


4 commenti:

  1. Mi sposi o mi trovi un altro che la pensa così su questo punto?

    RispondiElimina
  2. magari senza tutte queste etichette sarebbe stato meglio. Uno è e basta, o no caro Orzon???
    Cmq meglio che ci siano tutti quelli che rientrano e si ficcano in queste categorie singole e ben definite così, chi nn ne fa parte, si riconosce .Stefano

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo a parte che per the big brother e maria...

    RispondiElimina